Close

BOLOGNA - 16 GIUGNO 2017

Il corso dove imparerai ad utilizzare LinkedIn per fare business e migliorare la tua reputazione professionale online.


Durante il corso (giornata intera) imparerai a costruire il Tuo progetto digitale in LinkedIn imparando ad utilizzarne gli strumenti.


IMPORTANTE: ANCORA POCHI POSTI!


Quindi se vuoi assicurarti uno dei pochi posti disponibili compila il form qui a lato e iscriviti! .


Ti aspetto!


Mirko Saini

Corso

LinkedIn: to Grow your Business 

€ 175 + iva

NON HAI PAYPAL? 

Niente paura. Scrivimi e ti spiego come fare

(mirko.saini@gmail.com)


PS: Successivamente all'atto di iscrizione ti contatterò via email per avere da te i dati per procedere con la fatturazione.

(Programma di massima. 

Maggiori e più dettagliate informazioni le riceverai quando ti comunicherò costo, data e location)


Introduzione

Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei Social Media oggi

LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne le differenze per evitare errori.

Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn

Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn.


Il profilo LinkedIn e la sua centralità

La Centralità del Profilo in LinkedIn

Buyer Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo

Le componenti essenziali del profo: come strutturarle


La Ricerca in LinkedIn

Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?

Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico

Tips & Tricks: suggerimenti utili e consigli tecnici.


Pulse: la piattaforma di blogging di Linkedin

Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per Costruire la propria Reputazione.

Perchè utilizzarlo: principi base di Neuromarketing

Come utilizzarlo per fare personal branding

Come strutturare un post

Cosa fare e cosa non fare con Pulse

Analytics e Statistiche varie di Pulse. 

Richiesta di Contatto

Iniziare col piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo sul social.

Come gestirle, chi accettare e perchè.


I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business

Cosa sono e perché sono importanti?

Le caratteristiche tecniche principali. 

Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche

L’attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta

Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors


Company Page

Perché aprirla e come renderla unica e interessante

Le pagine vetrina: struttura e funzioni

Company Page VS Profilo: qual è il legame?

Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale

Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo

Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi

LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti


Misurazione e Monitoraggio

LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn

Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page

Click, condivisioni e percentuale di engagement

Il Programma del Corso

La Location

SAV HOTEL

Via F. Parri, 9

40128 Bologna Italy

  • Inizio registrazione partecipanti: ore 9:00 
  • Termine registrazione partecipanti: ore 9:30 
  • Inizio lavori: ore 9:30
  • Coffee break: ore 11:00
  • Pausa Lunch: ore 13:00
  • Ripresa lavori: ore 14:00
  • Coffe break: ore 16:00
  • Fine lavori: ore 18:00

Orari del Corso

Chi Sono

Mi chiamo Mirko Saini. 45 anni. Ho sposato Anna.

Quattro figli. Runner con il Rugby nelle articolazioni.


Professionalmente aiuto aziende e professionisti a trovare nuovi clienti con il web sviluppando per loro strategie e ottimizzando strumenti e risorse digitali.


Blogger, Keynote Speaker, ma sopratutto formatore professionale di LinkedIn, social sul quale passo gran parte del mio tempo di studio e sul quale da tre anni scrivo per la rubrica LinkedInCaffè.