Scoprono un tesoro nascosto degno dei pirati nel loro giardino, tutto perché stavano scavando. La novità incredibile che potrebbe capitare anche a te.
Il sogno di diventare ricchi da un momento all’altro in uno schioccare di dita è presente in ognuno di noi, è inutile negarlo. Siamo cresciuti con i cartoni animati Disney e le belle favole in cui l’eroe, dopo tante peripezie, trova un tesoro incredibile. La vita reale con i suoi costi elevati, gli stipendi bassi e le fatiche per portare a casa il pane ci ricorda che forse, questi sogni sono solo illusioni. Beh, non sempre.
Un evento recente ha suscitato interesse e scalpore sui social network con un nucleo familiare che si è trovato improvvisamente a possedere una somma sufficiente per comprare una casa nuova. Tutto questo per dei banali lavori di giardinaggio: scavando con una pala, come in un vero film sui pirati, questi due individui che sono marito e moglie hanno trovato una vera ricchezza dimenticata.
Ma hanno scavato in un punto casuale o sapevano che cosa stavano cercando? A dirla tutta, sembra proprio si sia trattato di un caso fortuito visto che i due hanno trovato qualcosa che molti esperti del settore cercavano da secoli. Eppure, se con le più rinomate tecniche di analisi e ricerca molti scienziati e ricercatori non ci sono riusciti, i due britannici hanno fatto un colpo incredibile in poche vangate nel loro stesso giardino.
Trovano 64 monete d’oro: valore immenso
Immaginate di fare dei lavori in giardino con la compagna o il compagno e trovare qualcosa di inestimabile. E’ successo nell’Hampshire, in Gran Bretagna per la precisione nel comune di Milford-on-Sea dove una coppia ha rinvenuto ben 64 monete d’oro scavando nel proprio giardino per piantare begonie, petunie o piante di questo tipo. Un banale lavoro che ha fruttato oro, letteralmente.

Alcune monete simili a quelle del ritrovamento! (Etsy) – www.LinkedinCaffè.it
Le monete che la coppia ha rinvenuto, stando agli esperti di numismatica a cui hanno presentato il ritrovamento, sono molto costose. Si tratta di 64 pezzi pregiati risalenti più o meno al periodo compreso tra il 1422 e il 1461, quello di Enrico VI di Tudor. Su una delle monete c’erano addirittura le iniziali di Jane Seymour, una delle consorti del sovrano, cosa confermata dagli esperti del British Museum giunti sul posto.
Non è chiaro se le monete fossero contenute in un sacchetto o un forziere, ma visto il loro stato di conservazione, qualcosa deve averle protette dalla furia degli elementi in questi secoli di esposizione. Le ricerche successive hanno portato alla scoperta di altri 6 pezzi pregiati. Valore totale dell’operazione? 260.000 Sterline che hanno fruttato una bella ricompensa alla coppia, sicuramente sconvolta da quanto ha rinvenuto in quello che era il suo cortile di casa.

Hanno trovato un vero tesoro - www.LinkedinCaffè.it







