Economia

Maxi premio da questa azienda italiana: 2.580 euro in più in busta paga ai dipendenti

premio ferrero dipendentiIncentivi all’occupazione e sviluppo imprenditoriale nelle regioni del Mezzogiorno(www.linkedincaffe.it)

Da parte di un’azienda in particolare, c’è la possibilità di riceve un maxi premio di oltre 2.000 euro: di cosa si tratta.

Quando parliamo di aziende, purtroppo la situazione legata al rapporto con i dipendenti è tutt’altro che ottimale. Specialmente se facciamo riferimento alle aziende italiane, che magari donano ai propri lavoratori compensi tutt’altro che straordinari e sufficienti a una certa indipendenza economia.

Tuttavia, se l’abito non fa il monaco, vale lo stesso discorso anche per le società. E infatti, all’interno di questo articolo, abbiamo deciso di parlarvi di quella che a nostro avviso è una notizia davvero splendida. In poche parole, è da annotare un maxi premio da parte di un’azienda in particolare tutta italiana.

Facciamo riferimento a 2.580 euro in più in busta paga ai dipendenti. Una manovra senza la benché minima ombra di dubbio eccezionale e anche abbastanza sorprendente: scopriamo allora di quale marchio parliamo e perché è stata presa questa decisione.

Maxi premio da parte di un’azienda italiana: i dettagli

Il protagonista di questa decisione è stato Giovanni Ferrero, che è anche l’uomo più ricco d’Italia. Ha deciso di premiare a dovere i suoi dipendenti, con 2.580 euro in più per i risultati raggiunti. Questo è stato reso possibile grazie al fatto che ha raggiunto un accordo con i sindacati per il bonus annuale leagato ai risultati dell’annata professionale 2024/25. Gli oltre 6.000 lavoratori della Ferrero potranno ricevere più di 2.000 euro lordi come premio legato agli obiettivi raggiunti.

premio ferrero dipendenti

Ferrero premia i dipendenti (www.linkedincaffe.it – X Agenzia Ansa)

Fra le altre cose, una parte di questi bonus potrà essere addirittura convertita in servizi welfare tramite la piattaforma Ferrero Care, con un contributo extra del 20% sull’importo convertito aggiunto all’azienda. Si tratta di uno splendido incentivo per tante persone, e che distingue l’azienda dolciaria da molte altre che risiedono in Italia in questo momento. Ferrero, per l’ennesima volta, ha saputo distinguersi e mettere in una posizione tutt’altro che al ribasso anche i suoi dipendenti.

Certo, non si tratta di un premio che cambia la vita, ma dimostra che per la scoietà in questione i lavoratori che operano al suo interno hanno un effettivo valore, e non viene assolutamente dato per scontato il loro supporto alla causa. Qualcosa che molti imprenditori, forse, si sono dimenticati di considerare. Specialmente negli ultimi anni, stando a tante dichiarazioni e a scelte intraprese per le proprie aziende. L’importante, però, è che qualcuno sappia differenziarsi ed effettuare anche piccole ma importanti dimostrazioni nei confronti di chi si dà da fare, spesso, per una società intera.

Change privacy settings
×