Quanti soldi si ottengono in sette anni, investendo 35.000 euro? A quanto pare, il rendimento è davvero molto alto.
Specialmente in un particolare periodo storico come quello che stiamo vivendo attualmente, il BTP Valore può essere davvero una importante idea da non sottovalutare affatto. Specialmente perché vengono offerte ai piccoli risparmiatori cedole crescenti, un pagamento trimestrale e un premio fedeltà alla scadenza, se si decide di detenere il titolo di risparmio per tutta la durata dello stesso.
Addirittura si parla di un rendimento molto alto per coloro che in sette anni investono 35.000 euro. Un buon metodo per risparmiare una buona fetta di soldi.
Proprio per questo motivo, all’interno di tale articolo abbiamo deciso di parlarvi proprio di questo metodo assolutamente efficace e da non sottovalutare per alcuna ragione al mondo. Detto questo, scopriamo come ottenere risultati davvero eccezionali grazie al BTP Valore.
BTP Valore, rendimento molto alto: come ottenerlo
Investendo 35.000 euro e mantenendo il titolo fino alla scadenza, che è quella di sette anni, è possibile godere di un rendimento alto in maniera assolutamente concreta. Ricordando che il premio fedeltà è pari allo 0,8% del capitale nominale e che cedole e premio sono soggetti all’aliquota agevolata del 12,5%. Le cedole sono pagate ogni tre mesi, mentre i tassi comunicati sono annui. In poche parole, il rendimento annuale complessivo è diviso in quattro tranche uguali.

Così è semplicissimo (www.linkedincaffe.it)
Il ticket medio registrato nelle sottoscrizioni è vicino ai 35.000 euro, proprio per questo è consigliabile questa come cifra. Alla fine dei sette anni, viene restituita la cifra iniziale. Un importo non tassato e che si somma agli interessi maturati nel corso del tempo e degli anni. Alla fine, oltre ai 35.000 euro, riceverete anche tutte le cedole trimestrali maturate e già tassate e il premio fedeltà finale già tassato. L’importo netto finale è di 41.982,50 euro, grazie agli interessi e al premio lordo a scadenza. Tuttavia, specifichiamo una cosa; in caso decidiate di lasciare andare il BTP Valore prima della scadenza, perderete il premio fedeltà.
Inoltre, il prezzo di mercato può variare, dato che il valore del titolo sul mercato sul mercato secondario dipende non solo dai tassi ma anche dalle condizioni finanziarie. Insomma, c’è la possiiblità di risparmiare non soltanto molti soldi, ma anche di aggiungere qualcos’altro a una cifra che già in partenza era più che buona e considerevole. Detto questo, ricordate la scadenza dei sette anni, perché come abbiamo potuto vedere tutti quanti insieme vendere prima il titolo può essere controproducente.

Come guadagnare soldi facilmente (www.linkedincaffe.it)











