Gianluigi Nuzzi, quanto guadagna il conduttore di Dentro la notizia: cifra stellare

gianluigi nuzziQuanto guadagna Gianluigi Nuzzi - Foto: Mediaset Infinity - linkedincaffe.it

Giornalista e conduttore, Gianluigi Nuzzi è uno dei volti di punta di Mediaset: a quanto ammontano i suoi guadagni. 

Ha fatto del suo stile serio e misterioso il suo marchio di fabbrica, guadagnando sempre più consensi da parte del pubblico. Gianluigi Nuzzi è, oggi più che mai, un volto molto familiare ai telespettatori. Milanese classe 1969, è giornalista professionista dagli anni Novanta, quando ha iniziato a destreggiarsi tra importanti quotidiani italiani.

Autore di libri d’inchiesta come Vaticano S.p.A. e Metastasi, si è accostato al mondo televisivo in veste di autore, per poi passare di fronte alle telecamere. Da Gli intoccabili su LA7 a Le inchieste di Gianluigi Nuzzi sullo stesso canale, per poi raggiungere il punto di svolta con l’approdo a Mediaset.

Dal 2013 è arrivato su Rete 4 con il suo Quarto Grado, dove ha trattato casi di cronaca e approfondimenti sui gialli che hanno tenuto il Paese con il fiato sospeso, diventando un punto di riferimento nel giornalismo investigativo. La fiducia che i vertici della rete ripongono in lui è stata dimostrata dalla scelta di affidare a Nuzzi la conduzione del daytime pomeridiano di Canale 5, Dentro la notizia.

Un ulteriore salto di qualità che ha consentito al 56enne di ampliare la sua fascia di pubblico e, allo stesso tempo, i suoi impegni professionali. Molti si chiedono dunque, a quanto ammontino i suoi guadagni.

A quanto ammonta il patrimonio di Gianluigi Nuzzi

La carriera professionale di Gianluigi Nuzzi è un quadro ricco di tasselli, a cui nel 2025 si è aggiunto anche il teatro. Nel suo spettacolo La fabbrica degli innocenti, il giornalista accompagna gli italiani in una rilettura di tre casi di cronaca che hanno scosso la nazione: la strage di Erba (2006), il delitto di Garlasco (2007), e Yara Gambirasio (2010).

gianluigi nuzzi

I guadagni di Gianluigi Nuzzi – Foto: IG @quartogradotv – linkedincaffe.it

Soltanto uno dei tanti impegni che tengono Nuzzi in piena attività. Il conduttore di Dentro la Notizia va in onda su Canale 5 al timone del talk show dal lunedì al venerdì e torna in prima serata ogni venerdì con Quarto Grado. Il suo lavoro in televisione, dunque, permette di fare una stima approssimativa del suo patrimonio attuale.

Non vi sono dati ufficiali in merito, ma i contratti stipulati con Mediaset lasciano ipotizzare guadagni consistenti, ai quali bisogna aggiungere gli introiti che provengono da più fonti. Ai programmi televisivi si aggiungono i risultati dell’attività da scrittore, con libri che sono riusciti a raggiungere i primi posti delle classifiche e che continuano a fruttare attraverso le royalties editoriali.

Inoltre, il conduttore è spesso protagonista di ospitate e partecipazioni a festival, convegni ed eventi pubblici in qualità di relatore. Sebbene non si possa avere la certezza in merito, secondo le indiscrezioni si può parlare di cifre a sei zeri.

Gianluigi Nuzzi, al di là dei riflettori, continua a mantenere un grande riserbo sulla sua vita privata. É noto che il giornalista abbia avuto un tragico incidente in scooter nel 1998, che gli ha lasciato delle cicatrici sul viso visibili ancora oggi.

Change privacy settings
×