Il profilo Linkedin non è il formato digitale del tuo curriculum vitae. Ogni sezione, ogni informazione immessa che andrà a costituire parte del tuo profilo deve essere ragionata presupponendo una strategica a monte. Il tuo profilo LinkedIn è uno strumento di comunicazione e quindi va utilizzato, ripeto, per comunicare strategicamente.
Così anche il numero di Sezioni che andranno a comporre il tuo profilo e la loro riorganizzazione deve essere pensata. E per aiutarti in tutto questo LinkedIn ti mette a disposizioni molti strumenti tra cui la possibilità di decidere in completa autonomia quali sezioni inserire e in che ordine andranno a formare il tuo profilo.
Ma vediamo come fare per riorganizzare e per cambiare l’ordine di queste sezioni:
- Nella barra di menù in alto posiziona il mouse sulla voce “Profilo” e clicca su “Modifica profilo” (fig_01)
- A questo punto posiziona il tuo mouse sulla sezione che desideri spostare, quindi clicca e tenendo premuto sull’icona a forma di doppia freccia (fig_02) trascina la sezione nella posizione da te desiderata Riordina sezione nella parte superiore destra.
- Rilascia l’ icona per posizionare la sezione al suo posto. Fatto!
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