Lavoro

ITA Airways assume nel ruolo di sicurezza aerea: possibilità di stipendio altissimo

ITA airways colloquialI colloqui sono già partiti! - www.LinkedinCaffè.it

Questo ruolo che richiede un certo tatto ed una grande responsabilità è aperto per te. Sari all’altezza dei requisiti? 

Il mondo dei trasporti è un’ottima opportunità per chi cerca un lavoro stabile, accessibile e perché no anche ben pagato. Tra le tante compagnie aeree che assumono personale, c’è anche ITA Airways, la nostra società di bandiera – da quando Alitalia non esiste più – attualmente in cerca di personale in alcuni hub strategici per il suo funzionamento operativo.

Per pilotare un aereo chiaramente servono anni ed anni di esperienza, corsi e scuola di volo, spese che non tutti siamo in grado di sostenere da un momento all’altro. Tuttavia, non ogni singolo lavoro che ha a che fare con la gestione di una compagnia aerea va per forza a riguardare il lavoro di cabina di un aeroplano di linea. In effetti, ci sono diverse opzioni disponibili come quella di cui vi parleremo oggi.

ITA Airways starebbe cercando personale relativo alla sicurezza per i controlli in uno dei suoi hub più importanti a Roma, la capitale italiana. Le assunzioni sono già partite e, se state cercando un lavoro sicuro e molto importante da svolgere perché magari avete intenzione di cambiare il vostro, questa potrebbe essere un’occasione da non perdere. Di seguito, le informazioni necessarie per decidere.

Sicurezza in volo, il ruolo importante di questi dipendenti

Al momento in cui scriviamo ITA Airways sta cercando personale per il ruolo di Sicurezza Aerea ossia quel tipo di dipendenti che garantiscano la sicurezza a bordo degli aerei. Il procedimento parte già ai check in dove bisogna occuparsi di controllare i bagagli dei passeggeri e i passeggeri stessi: in particolare, per il ruolo che ITA sta cercando servirà una stretta collaborazione con l’Autorità di Frontiera e rapidità nel trasmettere dati sensibili.

I requisiti non sono particolarmente stringenti: si richiede una buona conoscenza dell’inglese – meglio se certificata – conoscenza del pacchetto Office, diploma di scuola secondaria e disponibilità a lavorare o di giorno o di notte. L’hub di riferimento è quello di Fiumicino che è anche uno dei più importanti per la compagnia nel nostro paese.

ITA airways colloquial

Un lavoro comodo e ben pagato! – www.LinkedinCaffè.it

Tra le soft skill più importanti per essere assunti troviamo:

  • capacità di iniziativa e rapidità decisionale per affrontare emergenze e variazioni operative;
  • efficacia nel relazionarsi con diversi livelli funzionali e con enti esterni
  • forte orientamento al risultato e gestione efficace dello stress;
  • elevato grado di riservatezza, vista la natura critica delle informazioni maneggiate.

Per quanto riguarda la retribuzione, l’azienda si riserva di comunicare la retribuzione annua dopo il colloquio in base all’esperienza effettiva del candidato: in linea di massima comunque, lo stipendio di un membro “junior” della sicurezza aerea parte dai 1.200 € per salire nei membri più esperti fino a 2.000 € per ogni mese.

Change privacy settings
×