Lavoro

Poste Italiane apre a nuove assunzioni (anche senza esperienza), domanda fino al 3 novembre: ruolo e stipendio

poste italiane ufficio uomo gesto okPoste Italiane, nuove assunzioni a novembre - linkedincaffe.it

Nuove opportunità lavorative da Poste Italiane: così è possibile candidarsi per la campagna di assunzioni di fine 2025.

La ricerca di lavoro è una sfida per molti cittadini italiani che si trovano di fronte alla necessità di lanciarsi in una nuova professione. I motivi sono spesso legati alla perdita dell’impiego svolto in precedenza o al cambio di settore, ma un fattore ricorrente è anche la mancanza di esperienza.

Entrare nel mondo lavorativo con un Curriculum Vitae scarno può essere un ostacolo, ma in alcune casi si trasforma in una grande opportunità. Poste Italiane punta costantemente ad ampliare la sua squadra accogliendo anche chi non ha esperienze, come è accaduto nel mese di ottobre.

L’impresa pubblica ha offerto occasioni concrete in diverse città sparse nel Paese, tra cui Milano, Genova, Venezia, Firenze, Brescia, Bolzano, Verona e Padova. Fino al 20 è stato possibile inoltrare la propria candidatura per la ricerca di addetti allo smistamento che saranno inseriti in alcuni dei principali centri logistici.

Sul sito di Poste Italiane però, al momento è possibile trovare anche diverse altre proposte ugualmente interessanti con data di scadenza a novembre. Una di queste riguarda la posizione di consulenti finanziari, valida per diverse province italiane. Tutti i dettagli di seguito.

Lavorare in Poste Italiane: ruolo e come candidarsi per le posizioni ancora aperte

Se ci si è fatti sfuggire le recenti offerte di lavoro di Poste Italiane, è bene tenere d’occhio le ricerche di personale ancora attive tramite il sito ufficiale. L’azienda permette periodicamente di accedere a differenti posizioni che spaziano tra ruoli molto diversi.

poste italiane ufficio

Posizioni aperte da Poste Italiane – linkedincaffe.it

Dalla logistica si passa all’economia con la professione di consulente finanziario, su cui attualmente si sta concentrando la selezione di Poste Italiane. La ricerca, nello specifico, è rivolta a candidati in possesso di una laurea o laureandi, sia con titolo triennale che magistrale.

Saranno ritenuti titoli preferenziali le lauree in discipline economico-giuridiche e le conoscenze sulle normative quali MiFID II e IDD. Il livello d’istruzione pertanto, deve essere accompagnato da competenze tecniche, relazionali e commerciali nel settore.

Per ottenere il ruolo è richiesta una spiccata propensione per assicurazioni, strumenti d’investimento e mercati finanziari. Poste Italiane offre comunque al potenziale nuovo assunto una formazione dedicata con affiancamenti, oltre che un ambiente lavorativo inclusivo e dinamico.

Il ruolo prevede un contratto dipendente a tempo pieno, con un totale di 36 ore settimanali distribuite su 6 giorni lavorativi. Nella ricerca è specificato che la retribuzione è in linea con il contratto collettivo nazionale di lavoro per Poste Italiane.

É compreso inoltre, un pacchetto di benefit welfare, tra cui: supporto alla genitorialità, piani pensionistici e assicurazioni sanitarie. Quanto alle sedi di lavoro, la ricerca copre ben 22 province del Nord Italia. Tra queste: Belluno, Como, Genova, Mantova, Milano, Padova, Trento, Venezia e Verona. Al candidato viene chiesto di esprimere un massimo di 3 preferenze in merito.

Nell’ambito dell’Ufficio, il consulente si occuperà, tra le altre mansioni, di vendere e promuovere prodotti e servizi finanziari. Una grande possibilità dunque, di creare il proprio futuro sulla base di un percorso formativo importante. La possibilità di inoltrare la domanda scade il 3 novembre.

Change privacy settings
×