Quando si comincia a seguire diversi gruppi in LinkedIn diventa indispensabile fissare delle priorità.
Sicuramente di tutti i gruppi ai quali ti sei iscritti col tempo avrai individuato i 4 o 5 che maggiormente ti interessano ma, come fare per averli li, tutti insieme per potervi accedere velocemente senza o doversi ricordare l’esatto nome per inserirlo nel graph search di LinkedIn (io non ce la farei mai) o scorrere l’intero elenco cercando tra i nomi simili di ricordare quello che cercavi?
LinkedIn in questo ti da una mano perchè ti permette di ordinarli secondo il tuo criterio e portare in evidenza appunto quelli che segui maggiormente
Vediamo come fare:
- Dal menù appena sotto la barra grigia contenente il logo Linkedin scegli la voce “Interessi”, la quinta da sinistra, e da qui clicca alla voce “Gruppi”.
- A questo punto ti troverai di fronte alla pagina dove ti vengono presentati i primi 5 gruppi oltre ad newsfeed riassuntivo con tutti gli aggiornamenti in rigoroso ordine cronologico dei gruppi a cui sei iscritto. Ma come scegliere i 5 gruppi preferiti da inserire in questa preview?
Ti faccio notare a questo punto che cliccando su “Visualizza altro” posto al centro immediatamente sotto a questi primi 5 gruppi ti si aprirà l’intero elenco dei gruppi ai quali sei iscritto.
Ma vediamo come fare per ordinarli:
- In alto a destra, a lato del bottone giallo “Scopri di più” trovi un icona a forma di ruota dentata (alla sinistra del bottone invece trovi il numero totale di gruppi a cui ti sei iscritto) Cliccaci sopra.
- Qui trovi l’elenco di tutti i gruppi ai quali sei iscritto. Come vedrai a sinistra del nome di ogni gruppo c’è un numero. Semplicemente rappresenta il numuro d’ordine che di default non rappresenta altro che l’ordine cronologico con il quale ti sei iscritto ai vari gruppi.
- Puoi modificare tale numero semplicemente attribuendo l’ordine che desideri per ogni gruppo e dare l’invio sulla tastiera del tuo pc. Automaticamente LinkedIn riodinerà i gruppi secondo le tue impostazioni.
Ora avrai nella preview della pagina ricapitolativa dei gruppi, quei 5 che avrai scelto essere per te i più importanti. Tutti li. Pronti per essere vissuti 😉
- Qual è il motivo per cui i clienti dovrebbero sceglierti? - 10 Maggio 2021
- Che cos’è la Sales Cadence e perché dovresti averne una. - 17 Febbraio 2020
- Hashtag in LinkedIn: come utilizzarli correttamente. - 24 Gennaio 2020